We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

PRIMO

by VILMA

/
  • Streaming + Download

    Includes high-quality download in MP3, FLAC and more. Paying supporters also get unlimited streaming via the free Bandcamp app.
    Purchasable with gift card

      name your price

     

1.
Levi 02:09
In questi giorni parcheggio da solo / e fingo di aspettarti ancora / mentre il catrame mi riempie la macchina. / e quando sale e mi arriva alla gola / e gocciola dalle portiere / la gente inizia a fissarmi e allora me ne vado / passa attraverso di me / una frase detta da Primo Levi // ho detto che sono sopravvissuti solo i peggiori di noi
2.
Burro 02:48
Le ho lasciato un disegno / uguale a quello che ho buttato via / quando ero una persona peggiore / le ho fermato le mani / stretto forte la gola / quando ero / una persona peggiore // ora non faremo più del male a nessuno / ho ancora il foglio dove scrivi / leggilo solo se dormi da solo.
3.
Calce 01:52
Lei gli insegna a spargere la calce / a fare attenzione per non bruciarsi / gloria a Dio nell'alto dei cieli / Lavorano alla costruzione di una villa / la villa si chiama NESSUN FUTURO / cresce intorno alla villa un giardino disordinato / vivo e brulicante di Malvarose / la villa cresce come una pianta / impercettibilmente / ci sono altri che lavorano al suo fianco in silenzio / per lasciare che lei parli / mangiano insieme / fumano sigarette arrotolate nella carta bianca / hanno accantonato talenti altisonanti / lui solo il vizio del bere / sono felici sotto il sole violento / tutti pieni di polvere e terra / lui la vede fare un gesto con la mano / un saluto rassicurante.
4.
Al cinema 02:30
Adesso basta pescare con le parole ricurve / e trascinarci in secca per ributtarci in mare / adesso basta pensare cosa significa un gesto / cercarci nelle vetrine, cercare di essere uguali / useremo le nostre parole come scivoli per smettere di esistere / useremo le nostre parole come scivoli per smettere di esistere / mi fisso le mani finché non torni / e adesso basta pensare a che cosa pensano gli altri / scegliere i nostri colori solo per farci notare. / e adesso basta pescare con le parole ricurve / e trascinarci in secca per ributtarci in mare / Ogni difesa che abbiamo contro il vuoto diventa un’arma che ci useranno contro / ogni difesa che abbiamo contro il vuoto diventa un'arma / mi fisso le mani finché non torni / a prendermi / l’unica difesa è diventare il vuoto.
5.
Calvino 02:04
Non siamo mai riusciti a tenere fede alle nostre parole / neanche quando parlavano di non tenere fede a niente. / Ho imparato da questo che non ha senso parlare del nostro futuro / pensiamo alle cose che possiamo raggiungere (contano solo le cose che possiamo raggiungere oggi) // Non si può vivere senza tornare al suolo.
6.
Pauli 03:03
E’ vero che daresti un braccio per niente / chi ti proteggerà adesso quando / diserteranno le cose che usiamo ogni giorno / la macchina che ti porta lontano da me. // e’ vero, daresti un braccio per niente. / per dire cose diverse / per scrivere sul vetro / che siamo incatenati / ma incatenati a cosa? / chi ti proteggerà adesso quando imparerai a capire / che se le cose si rompono intorno è perché sono vicino.
7.
Mi sono bruciato gli occhi per non vedere / che tutti i sentieri finiscono / nello stesso giardino. / Mi sono seduto al centro d’un groviglio d’edera immenso / per sentire il rumore delle nostre vene. // preparavo difese per quello che deve succedere / La cosa del morire non era vera alla fine / ci sono mondi in cui non ci succederà niente.

credits

released December 19, 2015

Registrato da Delio Soro e Paolo Zannin. Mixato allo Zanna Studio (SS). Il Master è di Cristian Scarponi. I Vilma ringraziano OH!DEAR & Tea per l'aiuto vitale e la fede incrollabile, Delio per il talento e la pazienza, Federico per l'affetto e per essere davvero una forza del bene, Gianni OxC e GO FAST!, le nostre famiglie, gli amici, le fidanzate,Olmo poi ringrazia Francesca e l'eroica polo nera, Ovidio ringrazia Ilaria e il campari dopo il caffé, Simone ringrazia Giorgio, Francesca, Giovanni, Valeria e Zobbe (per la pazienza), Olmo Ovi e Tomi (per la musica), e Ninni LA gatto (senza nessun motivo), Tomaso ringrazia Danilo, Marco, Federico e Silvia, poi Claudio, i CxIxB, il SAT SS, e i compagni di ciclismo.

Questo disco è dedicato ad Alberto Gallo.
Tutte le musiche sono di Vilma, tutti i testi sono di Olmo.
L'artwork “PRIMO” è di Stefano Campus [stecampus.wix.com/uselessart]
OH DEAR RECORDS ohdearrecords.bandcamp.com

Questa copia fisica è stata prodotta e pubblicata da SCREAMORE. [grazie Enzo & Michele]

license

all rights reserved

tags

about

VILMA Sassari, Italy

Olmo, Simone, Ovidio, Tomaso suonano dall'estate del 2014 canzoni tristi per sempre.

contact / help

Contact VILMA

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like VILMA, you may also like: